>> BANCA CENTRALE EUROPEA: ASSUNZIONI E STAGE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Banca Centrale Europea seleziona personale per assunzioni e stage.  Le selezioni sono aperte, generalmente, sia per professionisti esperti in vari settori che per giovani anche senza esperienza. 

Per questi ultimi sono disponibili, per lo più,  tirocini retribuiti della durata di 3 o 6 mesi, eventualmente prorogabili fino ad un anno. Il compenso mensile per gli stagisti si aggira, solitamente, tra i 1.050 e i 1.900 Euro, almeno in base alla media dei compensi erogati lo scorso anno, e comprende la copertura per le spese di vitto e alloggio.

 

Le posizioni aperte attualmente sono rivolte ad economisti, , specialisti in comunicazione, consulenti legali, ingegneri, analisti, tecnici, addetti alle risorse umane e altre figure. Si ricercano laureati, laureandi, dottori di ricerca e dottorandi in Economia, Finanza, Statistica, Ingegneria, Diritto, Scienze Politiche, Studi Europei, Relazioni Internazionali, Comunicazione e altre discipline.

I candidati selezionati saranno impiegati nei settori Segreteria, Comunicazioni, Servizi Legali, Amministrazione, Vigilanza, Risorse Umane e Statistica.

 

 

Gli interessati  alle opportunità di lavoro e stage attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni, BCE “Lavora con noi”, dalla quale è possibile prendere visione di tutte le ricerche in corso e delle istruzioni per effettuare la candidatura online.