>> BORSE DI STUDIO E DI STAGE "PREMIO VALERIA SOLESIN"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scadenza: 31 luglio 2017

 

Il Forum della Meritocrazia ha pubblicato il nuovo bando per l’edizione 2017 del Premio Valeria Solesin, il concorso universitario destinato a giovani laureati e dedicato alla memoria di Valeria Solesin, ricercatrice italiana alla Sorbona di Parigi tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 durante l’attentato terroristico al teatro Bataclan.

 

L’iniziativa vuole ricordare il contributo di Valeria Solesin, giovane donna italiana di grande merito e ricercatrice in uno degli atenei europei più importanti a livello mondiale che, durante i suoi studi, ha analizzato il ruolo delle donne nella società, divise tra famiglia e lavoro.

Per partecipare è necessario aver discusso la propria tesi magistrale nel periodo che va dal 1 gennaio 2015 al 31 luglio 2017 in una delle seguenti discipline: economia, sociologia, scienze politiche, giurisprudenza, statistica e demografia.

 

Il valore comprensivo del premio è di 41.400 euro, suddiviso in premi in denaro e offerte di stage. Il tema di questa edizione è Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese.

 

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro il 31 luglio 2017.

 

Il bando  e la domanda sul sito  http://www.lumsa.it/premio-valeria-solesin-2017