>> COSTA CROCIERE: BANDO DI SELEZIONE PER IL CORSO GRATUITO DI CUOCO A BORDO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scadenza: 4 settembre 2017

 

Sono aperte le selezioni per partecipare al corso di alta formazione ITS per Cuoco a bordo di Costa Crociere.

Il corso gratuito è organizzato in collaborazione con l’Accademia Italiana della Marina Mercantile. Il Gruppo Costa Crociere assumerà almeno il 70% degli allievi sulle proprie navi. Avrà la durata di 2 anni, per un totale di 2000 ore, di cui 770 di teoria e pratica, e 1230 di stage.

 

Per le attività formative che si svolgeranno a terra, gli allievi residenti in località distanti più di 30 Km dalle sedi formative saranno alloggiati gratuitamente presso strutture convenzionate, mentre per i tirocini, che si svolgeranno sulle navi, beneficeranno di vitto e alloggio gratuito. Ciascun allievo avrà diritto anche ad un rimborso spese pari ad 1 Euro per ogni ora di frequenza in aula, a titolo di indennità sostitutiva del servizio mensa, qualora non fornito direttamente.

 

Le iscrizioni al percorso di formazione e lavoro  sono rivolte a candidati che possiedono i seguenti requisiti:

  •  cittadinanza dell’UE o di Paesi extracomunitari, purchè in regola rispetto alle normative relative al soggiorno;
  • età superiore a 18 anni;
  •  buona conoscenza della lingua inglese, corrispondente almeno al livello A2 del QCER;
  • diploma di Istituto Alberghiero, a indirizzo alberghiero – settore cucina, o altro diploma con almeno 2 anni di esperienza nel settore cucina, certificati attraverso il Centro per l’Impiego o lettere di referenze in originale.

 

La partecipazione al corsoè rivolta ad un massimo di 22 allievi. Per essere ammessi occorre superare apposite selezioni, che prevedono l’espletamento delle seguenti prove:

  • prove scritte, mediante la somministrazione di un test in lingua inglese, un test psico attitudinale ed un test tecnico;
  •  prova pratica, che consisterà nello svolgimento di una preparazione base di cucina;
  • prova orale, mediante colloquio individuale.

 

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito modulo allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, devono essere presentate, entro le ore 12.00 del 4 settembre 2017, in una delle seguenti modalità:

  • consegnate a mano, presso gli uffici della Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile – sede di Arenzano (Genova) – presso Villa Figoli des Geneys, Via Olivette n. 38;
  •  inviate tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica itscuoco@accademiamarinamercantile.it.

 

Per tutti i dettagli si rimanda al sito http://career.costacrociere.it/it/selezioni