>> COSTA CROCIERE: BANDO DI SELEZIONE PER IL CORSO GRATUITO CHILDREN & TEEN ANIMATOR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scadenza: 1° agosto 2017

 

Il Gruppo Costa Crociere e Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile in collaborazione con la Regione Liguria organizza una selezione per l’accesso a un corso di formazione, finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di Children and Teen Animator.ll percorso formativo è gratuito e intende formare il personale che gestirà l’animazione destinata agli ospiti a bordo delle navi, organizzando giochi, eventi, feste e altre attività, e promuovendole.

 

Il Gruppo Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 70% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

 

La durata delle attività formative è di 379 ore, di cui 363 di teoria e pratica, e 16 di tirocinio. E’ prevista l’erogazione di una indennità sostitutiva del servizio mensa (se non fornita) dell’importo di 1 Euro per ogni ora di effettiva frequenza, se le lezioni in aula giornaliere dureranno almeno 7 ore articolate su due turni.

 

Per partecipare al percorso di formazione e lavoro per Animatori occorre possedere i seguenti requisiti:

  • essere disoccupati o inoccupati;
  • aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore;
  • avere cittadinanza comunitaria, o extracomunitaria con permesso di soggiorno illimitato;
  • conoscere bene l’Italiano e l’Inglese, e un’altra lingua straniera tra Francese, Tedesco e Spagnolo;
  • aver maturato almeno 2 esperienze lavorative a contatto con minori.

 

Il corsoè limitato a 20 allievi, che saranno selezionati mediante diverse prove. Le stesse si svolgeranno nell’arco di 2 giornate e saranno così suddivise:

  • prova scritta, comprendente un test psico attitudinale e un test di lingua inglese;
  •  prova di gruppo e colloquio individuale.

 

E' possibile  candidarsi inviando le domande, redatte sugli appositi moduli allegati al bando e complete della documentazione richiesta dall’avviso di selezione, entro le ore 12.00 del giorno 1 agosto 2017, in una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta, presso la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, Villa Figoli des Geneys – via Olivette n.38 – 16011 Arenzano (Genova);
  • inviate a mezzo mail, all’indirizzo di posta elettronica animator@accademiamarinamercantile.it.

 

Tutte le informazioni sul sito  http://career.costacrociere.it/it/selezioni