>> CORSO GRATUITO PER HOSPITALITY SERVICE SPECIALIST DELLA COSTA CROCIERE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scadenza: 27 luglio 2017

 

Costa Crociere organizza, in collaborazione con la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile e la Regione Liguria, un corso per Hospitality Service Specialist. Il percorso formativo ha lo scopo di preparare figure da assumere in Costa Crociere, per occuparsi dell’accoglienza ed assistenza alla Reception delle navi.

La durata del corso è di 350 ore, che comprendono anche una parte di stage on the job. Gli allievi percepiranno una indennità sostitutiva del servizio mensa (se non fornita) pari ad 1 Euro per ogni ora di effettiva frequenza, nel caso in cui le ore giornaliere di aula siano almeno 7, articolate su due turni.

 

Possono partecipare al corso  i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • stato di disoccupazione o inoccupazione;
  • cittadinanza italiana o straniera, con permesso di soggiorno illimitato;
  • diploma;
  •  buona conoscenza della lingua italiana e inglese, e di un’altra lingua straniera tra Francese, Tedesco e Spagnolo.

Il possesso di pregressa esperienza maturata nel settore turistico costituirà titolo preferenziale.

 

La partecipazione al corso è completamente gratuita ed è a numero chiuso di partecipanti, per un totale di 20 allievi. L’ammissione alle attività formative è subordinata al superamento di un’apposita selezione, articolata come segue:

 

  • prova scritta, mediante la somministrazione di test a carattere psico attitudinale, di lingua inglese e per una seconda lingua straniera tra quella inglese, francese e spagnola;
  •  prova orale, che comprende un colloquio di gruppo e una intervista individuale.

 

Al termine del corso almeno il 70% dei partecipanti potrà essere assunto in Costa Crociere. Il contratto di lavoro farà riferimento al CCNL Marittimi imbarcati e avrà una durata di 6 mesi.

 

Le domande di partecipazione devono essere presentate, redatte sull’apposita modulistica allegata al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, entro le ore 12.00 del 25 luglio 2017, in una delle seguenti modalità:

  •  consegnate a mano, presso la sede di Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, Villa Figoli des Geneys – via Olivette n.38 – 16011 Arenzano (Genova);
  •  inviate tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica hss@accademiamarinamercantile.it.

 

Per informazioni dettagliate andare al sito http://career.costacrociere.it/it/selezioni