>> CONCORSO INTERNAZIONALE PER ILLUSTRATORI E ARTISTI #VINYLARTHINK – MUSICA DA GUARDARE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scadenza: 8 ottobre 2017

 

Arthink Editions presenta #VinylArthink – Musica da guardare, il primo concorso internazionale per illustratori e artisti finalizzato all’individuazione, da parte della casa editrice , degli artisti  che potranno collaborare per iniziative editoriali o per l’imminente campagna di crowdfunding per il lancio di un Arthink Book.

 

Gli artisti dovranno creare l’Arthink Book, un libro – quadro delle dimensioni di un vinile da 33 e 45 giri che può essere esposto come oggetto d’arredamento su una parete o richiuso e riposto come un libro. Tema del contest è la musica. L’Arthink Book dovrà infatti essere associato a un brano musicale o a un disco scelti dall’artista.

 

l concorso #VinylArthink è rivolto agli illustratori, grafici e artisti che potranno presentare una sola opera, scegliendo uno dei due formati delle schede tecniche esposte sul sito dell’iniziativa.

 

Saranno selezionate le 3 opere più innovative. Ai vincitori saranno assegnati i seguenti premi in denaro:

  • 1° classificato: 1.000 euro;
  • 2° classificato: 500 euro;
  • 3° classificato: 300 euro.

 

 

Per partecipare al concorso  gli interessati dovranno presentare un’unica opera, da realizzare secondo i formati presentati sulla scheda tecnica, e iscriversi sul sito attraverso il modulo online  entro il 8 ottobre 2017.

 

Gli artisti dovranno seguire l’iter di presentazione della propria opera sotto indicato:

  •  registrazione sul sito web di Arthink Editions;
  •  utilizzare il template in photoshop per impaginare l’opera nel formato scelto dalla scheda tecnica;
  • compilare il modulo di iscrizione online;
  •  inviare il file digitale.

 

I candidati con età inferiore a 18 anni dovranno scaricare l’appositomodulo di iscrizione under 18, compilato e firmato in ogni sua parte, e inviarlo all’indirizzo e-mail: info@arthink-editions.com.

 

 

Ulteriori informazioni sul concorso per illustratori e artisti di Arthink Editions sono riportate sul sito web della casa editrice www.arthink-editions.com.