>> STAGE MONDADORI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Gruppo Mondadori ha pubblicato nuove offerte di stage da svolgere nelle sue sedi di Milano e Roma. Gli inserimenti avverranno principalmente da ottobre in avanti.

 

Sono aperte 5 nuove posizioni di stage presso la sede milanese di Segrate e quella di Roma, tutti della durata di 6 mesi con rimborso spese e mensa aziendale.

Profili ricercati:

  • Stage Marketing Analitico: lo/a stagista supporterà il tutor aziendale nelle attività di analisi dati di vendita, analisi fatturati, analisi e gestione magazzini, elaborazione di conti economici per la valutazione di progetti editoriali. Richiesta una Laurea in discipline economiche.

 

  • Stage Ufficio Stampa: la risorsa affiancherà il team dell’ufficio stampa in tutte le attività tipiche della funzione, ovvero nella predisposizione di comunicati stampa; preparazione della rassegna stampa radio e tv; gestione dei rapporti con i media, i giornalisti e gli autori e gestione dei social network; attività di recall e mailing list; attività di back office di ufficio stampa e per la collaborazione all’organizzazione di eventi e presentazioni di libri su Roma. Il candidato ideale è in possesso di una Laurea in discipline umanistiche.

 

  • Stage Agenzia Fotografica: la risorsa svolgerà attività di ricerca iconografica; segreteria organizzativa per attività nazionale ed internazionale; photo editing; supporto allo sviluppo ed elaborazione di progetti. Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche: buona conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Adobe e buona capacità di scrittura per il web.

 

  • Stage Redazione Scientifica di Rizzoli Education: lo/a stagista sarà di supporto nelle fasi di progettazione, coordinamento e redazione dei corsi di matematica per la scuola secondaria di secondo grado. E’richiesta la laurea in matematica.

 

  • Stage Redazione: la risorsa avrà modo di partecipare alle fasi di lavorazione dei progetti editoriali, seguendo in particolare il progetto di antologia, e supporterà il tutor aziendale nelle attività di valutazione della concorrenza,analisi delle esigenze degli insegnanti, revisione testi in elaborazione. Richiesta una Laurea in discipline umanistiche, in filologia classica, moderna oppure storia, un percorso di studi specialistici orientati all’insegnamento ed esperienze lavorative in ambito scolastico, didattica per stranieri, corsi didattici per DSA.

 

Alla pagina Mondadori Lavora con noi l’azienda mette in evidenza tutte le ricerche i corso; registrandosi, è possibile inviare la propria candidatura per una delle posizioni aperte o una candidatura spontanea.