>> CALL FOR ARTISTS CARTASIA 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scadenza: 14 febbraio 2018

 

Nell’ambito di Cartasia 2018, la Biennale Internazionale della Carta presentata a Lucca, sono aperti 3 concorsi per artisti, designer e architetti che hanno un’idea certa di sostenibilità futura e che riescano a rispondere alle emergenze mondiali.

Tema dei tre concorsi il “Caos e Silenzio”.

All’interno di una società basata sull’enorme quantità di sollecitazioni e stimoli, la visione del mondo appare confusa e indecifrabile. Si necessita di silenzio e di pace. Ma il silenzio è anche isolamento e indisponibilità al mondo esterno. Ecco che tra caos e silenzio esiste una tale dinamicità che anima le menti alla creazione.

 

Le 3 Call for Artists, organizzate nell’ambito della Biennale Internazionale Cartasia 2018, sono le seguenti:

Call  for artist outdoor
Il concorso per artisti ha per oggetto la selezione di sculture, opere e installazioni, che valorizzino l’utilizzo della carta e che siano ideate con tocco audace e originale.
 

All for artist indoor
Il concorso per artisti è aperto alle opere originali e innovative che valorizzino l’uso intelligente della carta attraverso le seguenti forme: video arte e/o grafica digitale o performance.
 

Call for artist design
Il concorso per artisti prevede la selezione di progetti, sotto forma di idee, tavole o video, di prototipi, l’esposizione di oggetti o soluzioni interessanti che consiglino all’uso intelligente della carta.
 

 

Le Call for Artist nell’ambito Biennale di Lucca sono rivolte ad artisti, designer e architetti che abbiano raggiunto la maggiore età.

 

Per partecipare ai concorsi per artisti, relativi alla Biennale Cartasia 2018, gli interessati dovranno compilare l’apposito form online e allegare il modulo di iscrizione compilato, allegato a ciascun bando, entro le ore 23.59 del 14 febbraio 2018.

 

Per informazioni dettagliate sui concorsi visitare il sito  https://www.cartasia.it/it