>> A LAVORO NEL VERDE: CORSO DI ORIENTAMENTO PER NEO-DIPLOMATI SULLA CURA DEL VERDE URBANO

SCADENZA: 22 NOVEMBRE 2017.

 

Un'opportunità di formazione ed orientamento per giovani residenti a Napoli sulle professioni di cura del verde, settore che negli ultimi anni ha registrato una crescita importante e che offre buone prospettive occupazionali. Si tratta di attività che rientrano all'interno del progetto Gardenet, presentato dall'Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli in partenariato con l'associazione Agritettura 2.0 e finanziato dall'ANCI.

 

Il corso "A lavoro nel verde" ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alle professioni del verde attraverso la partecipazione ad un percorso di orientamento allo studio e al lavoro che prevede attività di conoscenza, cura e promozione del verde urbano, condotte da personale qualificato. L'intenzione è di stimolare il protagonismo dei giovani alla conoscenza e valorizzazione delle risorse ambientali della città, testando sul campo il loro interesse verso professioni che negli ultimi anni stanno offrendo nuove opportunità occupazionali.

 

Il corso avrà una durata di 120 ore con avvio delle attività nel mese di novembre 2017. Al termine del corso, agli allievi che avranno totalizzato almeno il 90% delle presenze verrà rilasciato un attestato di partecipazione e riconosciuta un’indennità di frequenza massima di 600 euro, parametrata in base all'effettiva presenza.

 

Il corso è aperto ai giovani che abbiano i seguenti requisiti:

  • età compresa tra 18 e 35 anni;
  • possesso del diploma di scuola superiore, conseguito da non più di 24 mesi;
  • condizione di NEET (ovvero disoccupati/e o inattivi/e che non siano in educazione né formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione);
  • residenza nel Comune di Napoli.

 

 

La domanda di partecipazione, corredata di tutti i documenti indicati nel bando, potrà essere consegnata a mano o a mezzo raccomandata in busta chiusa al Servizio Giovani e Pari Opportunità del Comune di Napoli, Via Concezione a Montecalvario 26, 80134, Napoli. La busta dovrà pervenire, a pena di esclusione, improrogabilmente entro le ore 12,00 del 22 novembre 2017 e dovrà riportare la dicitura “GardeNet. A lavoro nel verde”.


I primi 50 classificati parteciperanno ad un colloquio individuale volto all'accertamento delle attitudini, motivazioni e conoscenze di base.
Il colloquio è previsto il giorno 23 novembre 2017, orario e sede verranno comunicati a mezzo email ai candidati selezionati.

 

Per maggiori informazioni clicca al link per accedere alla pagina del progetto.