>> GARDENET DIGITAL CONTEST: CONCORSO PER GIOVANI VIDEOMAKER SU NAPOLI E I SUOI SPAZI VERDI

SCADENZA: 30 NOVEMBRE 2017


 

Sei un giovane videomaker napoletano e vuoi rappresentare Napoli valorizzando le sue risorse ambientali con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità verso la costruzione di una città sostenibile?

E’ aperto il bando per partecipare al GardeNet Digital Contest, promosso dall'Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli in partenariato con l'associazione Agritettura 2.0 e finanziato dall'ANCI. Il concorso premierà l’ideazione originale e la realizzazione di cortometraggi realizzati da giovani videomaker napoletani, che avranno come soggetto “Il verde da scoprire” - comunicare agli abitanti di una grande città come gli spazi verdi possano rappresentare una risorsa per il proprio benessere, in termini di sostenibilità ambientale e qualità della vita urbana.

 

Il concorso si rivolge a giovani videomaker di età compresa tra i 18 e i 35 anni che abbiano, alla data di scadenza del bando, almeno uno dei seguenti requisiti:

  • essere residenti nel Comune di Napoli;

  • essere studenti/lavoratori/tirocinanti presso enti/aziende/imprese con sede legale nel Comune di Napoli.

Ai vincitori saranno assegnati riconoscimenti da 1.500 a 500 euro.

 

I concorrenti per partecipare dovranno consegnare a mano o inviare a mezzo posta o corriere il bando firmato per accettazione, completo di materiale di presentazione e opere realizzate (secondo le modalità indicate nel bando), in busta chiusa al seguente recapito: Comune di Napoli Servizio Giovani e Pari Opportunità Via Concezione a Montecalvario, 26 80134 – NAPOLI. Il termine per la consegna delle opere è fissato improrogabilmente entro le ore 12,00 del 30 novembre 2017 e dovrà riportare la dicitura “GardeNet Digital Contest”.

 

Si precisa che per la consegna a mano l’orario di consegna è dalle 9:00 alle 12:00 dal lunedì al venerdì.

La Giuria che valuterà i lavori sarà costituita da personalità di rilievo del mondo della comunicazione e da uno o più rappresentanti del Comune di Napoli.

 

Per qualsiasi informazione in merito è possibile inviare un messaggio di posta elettronica alla casella dedicata: hello@gardenet.org, oppure collegarsi alle pagine web e facebook.