>> BANDO IFTS PER "TECNICO SUPERIORE PER LA PROMOZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI TURISTICI CON ATTENZIONE ALLE RISORSE, OPPORTUNITÀ ED EVENTI DEL TERRITORIO"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scadenza: 24 novembre 2017

 

S.F.C. soc. coop. a r.l., in collaborazione con i  Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Napoli Federico II, l’Istituto di Istruzione Superiore “Melissa Bassi”, la Fancy Tour di Cesare Foà, organizza un corso gratuito IFTS “Tecnico superiore per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio” della durata di 800 ore  e rivolto a 20 allievi e 4 uditori.

 

Il corso avrà inizio nel mese di dicembre 2017 e si concluderà entro il mese di giugno 2018. Le attività formative d’aula si svolgeranno presso la sede della S.F.C. soc. coop. a r.l., via Vicinale Santa Maria del Pianto n.1- Complesso Inail Torre 7- 80143 Napoli.

 

Il corso prevede la partecipazione di 20 allievi effettivi e 4 uditori, giovani occupati, disoccupati o inoccupati dai 18 fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania e che non hanno frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per accedere alle selezioni è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  •  diploma di istruzione secondaria superiore;
  • diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art. 20 c. 1 lettera c);
  • ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art. 2 comma 5.

L’accesso alle selezioni è consentito anche a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accertamento delle competenze acquisite anche in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione di cui al Regolamento adottato con decreto Ministro Pubblica Istruzione 22 agosto 2007, n. 139.

 

Il candidato dovrà presentare alla Segreteria dell’Ente la documentazione di seguito indicata:

  • domanda di ammissione al corso, redatta sull’apposito modello “Allegato A” del bando, nella quale il candidato autocertificherà il/ i titolo/i di studio posseduto/i e la condizione lavorativa;
  • fotocopia di un valido documento di riconoscimento e codice fiscale;
  •  curriculum in formato europeo (europass) datato e sottoscritto;
  • (per i candidati diversamente abili) certificato di invalidità e diagnosi funzionale dell’ASL di appartenenza.

La domanda di ammissione, corredata della suddetta documentazione, dovrà essere presentata a mano o spedita a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo: S.F.C. soc. coop. a r.l., Via Vicinale Santa Maria del Pianto n.1- Complesso Inail Torre 6 - 80143 Napoli.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del  24 novembre 2017, non fa fede il timbro postale.

 

La modulistica è disponibile presso la Segreteria dell’Ente (nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00) ed è scaricabile dalla pagina dedicata del  sito

ufficiale della Regione Campania.