>> ANAS: TIROCINIO LEGALE PRESSO LA DIREZIONE LEGALE E SOCIETARIO

 

 

 

 

 

 

 

 

Scadenza: 31 gennaio 2018

 

L'Anas, il gestore della rete stradale ed autostradale italiana, ha pubblicato un avviso di selezione per titoli e colloqui per la formazione di una graduatoria per l'ammissione alla pratica legale presso la Direzione Legale e Societario di Anas spa. Le posizioni offerte sono in totale 19: 9 presso la Direzione Generale a Roma e le restanti una per ciascuna sede dell'Area Legale territoriale della DLS.


I requisiti di ammissione alla pratica legale sono:

  • essere cittadino europeo
  • avere una laurea in Giurisprudenza con un punteggio minimo di 105/110
  • essere iscritti all'albo dei tirocinanti avvocati da meno di sei mesi
  • avere esperienza nell’uso dei programmi di videoscrittura, e nello svolgere ricerche mediante l'applicazione di banche dati giuridiche
  • aver sostenuto tutti gli esami richiesti.

 


La durata della pratica legale è fissata in massimo 12 mesi, avrà un taglio teorico-pratico, con un periodo di affiancamento ad un avvocato ANAS, la partecipazione alle udienze, e la stesura di atti e pareri. I candidati risultati idonei e ammessi alla pratica saranno iscritti presso i relativi Ordini degli Avvocati. Ai candidati verrà riconosciuto un rimborso forfettario per le spese sostenute, pari a 500 euro al mese.

 


La domanda di ammissione deve essere inoltrata via PEC a anas@postacert.stradeanas.it indicando una sola sede scelta fra quelle disponibili entro il 31 gennaio 2018.

 

Il bando completo è consultabile su Stradeanas.it.