>> ANAS: SELEZIONI PER ASSUNZIONI E TIROCINI.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scadenza: 31 gennaio 2018

 

L’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade – ANAS ha aperto le selezioni per la copertura di 303 posti di lavoro. Le ricerche in corso sono finalizzate, in particolare, al reclutamento di 121 Operatori Specializzati, 94 Cantonieri e 88 Capo Cantonieri. Per i candidati selezionati sono previste assunzioni a tempo indeterminato o in apprendistato.

 

Operatori  Specializzati
I candidati ideali hanno assolto l’obbligo scolastico e possiedono la patente C o superiore, abilitata alla guida di autocarri e mezzi operativi. Hanno maturato esperienza di almeno un anno come operatore specializzato, addetto alla guida di mezzi sgombraneve e / o spargisale e / o mezzi pesanti e / o in attività di manutenzione, cura e ripristino delle tratte stradali. Sono fisicamente idonei e, se cittadini stranieri, hanno un’adeguata conoscenza della lingua italiana. Preferibilmente, possiedono la carta di qualificazione del conducente merci (veicoli della categoria C1, C e / o C+E per trasporto professionale) valida.
Candidature entro il 31 gennaio.

 

Cantonieri  Apprendisti
Anas seleziona giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, in possesso della patente di guida di categoria B. Si richiedono il conseguimento della scuola dell’obbligo e l’idoneità fisica alle mansioni di Cantoniere. Le candidature sono aperte a cittadini italiani e stranieri e, per questi ultimi, è richiesto il possesso di un’adeguata conoscenza dell’Italiano.
Per candidarsi c’è tempo fino al 31 gennaio.

 

Capo Cantonieri

i ricercano diplomati, che possiedono la patente di guida di categoria B. Le risorse sono fisicamente idonee alle mansioni a svolgere e hanno maturato almeno 2 anni di esperienza nell’ambito della manutenzione, cura e ripristino di opere e / o di tratte stradali ovvero nel coordinamento di squadre di manutenzione. Se hanno cittadinanza straniera, devono conoscere adeguatamente la lingua italiana.
Le candidature devono essere presentate entro il 31 gennaio.

 

Le risorse selezionate potranno lavorare presso varie sedi in Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Puglia. E’ possibile candidarsi per una sola tra le sedi territoriali previste. La scelta della sede viene dev’essere effettuata al momento della candidatura. Se non viene indicata o se sono state indicate più sedi, l’azienda sceglierà al posto del candidato, optando per quella più vicina alla sua residenza.

 

Gli interessati alle offerte di lavoro  possono candidarsi online attraverso la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Anas “Lavora con noi”, selezionando la posizione di interessee inviando il cv tramite l’apposito form, entro le scadenze indicate per ciascun annuncio.