>> 4 BORSE DI STUDIO DELL'ICE PER LAUREATI

Foto

 

 

 

Scadenza: 18 gennaio 2018

 

L’ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri.  L'Agenzia ha appena bandito un concorso, per titoli ed esami, per l'assegnazione di 4 borse di studio   finalizzate all'attività di ricerca sulla collocazione internazionale dell’economia italiana.

Le borse hanno durata annuale e sono rinnovabili fino ad un massimo di 24 mesi complessivi. L’ammontare di ciascuna borsa è di € 18.600    al lordo delle ritenute di legge.

Requisiti richiesti:

  • essere cittadini italiani o di paesi membri dell’Unione europea  in possesso di diploma di laurea di vecchio ordinamento (DL) o della laurea specialistica (LS) o della laurea magistrale (LM) in una delle seguenti discipline: Economia, Scienze Politiche, Scienze Statistiche. Possono essere ammessi candidati laureati in altre materie che abbiano ottenuto Master o Dottorati in Economia o Statistica
  • non avere un’età superiore ai 32 anni
  • non avere frequentato corsi di formazione di durata minima di 150 ore organizzati dall’ICE-Agenzia e non avere usufruito in precedenza di una borsa erogata da un qualunque Ufficio dell’ICE-Agenzia.


La scadenza  per l'invio della candidatura, con procedura online, è il 18 gennaio.
 

Per tutte le informazioni e il testo completo del Bando, visitare la pagina dedicata sul sito dell'ICE.