>> APERTE LE ISCRIZIONI AL PROGETTO FORMATIVO "JAVA PER LA CAMPANIA"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scadenza: 9 febbraio 2018

 

L’ intervento “Java per la Campania” si inserisce nella più ampia strategia regionale di innovazione dei processi formativi e di accompagnamento al lavoro, con particolare riferimento ai giovani con skill elevati ed in transizione dai percorsi scolastici ed universitari verso il mercato del lavoro.
 

L’intervento prevede la formazione di 240 giovani attraverso un corso della durata di 40 giornate presso Oracle Italia al termine del quale potranno sostenere gli esami per la certificazione Oracle Java Programmer I. I  migliori 50 saranno avviati ad un percorso lavorativo presso imprese campane, preventivamente selezionate, che beneficeranno di incentivi all’assunzione; i successivi 50 svolgeranno un tirocinio lavorativo in azienda della durata di sei mesi con un contributo mensile.

 

L'intervento è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti in Campania, non occupati ai sensi del D. Lgs. 150/2015, in possesso di diploma di scuola media superiore che consenta l’accesso all’università e/o di laureandi e laureati in discipline scientifiche o matematiche.

 

Saranno ammessi alla prova selettiva i primi 1000 candidati individuati secondo i criteri previsti nell’Avviso. In caso di parità, sarà ammesso il candidato più giovane anagraficamente. Costituirà titolo preferenziale il possesso dei seguenti titoli:

  • Diploma in materie scientifiche o tecnico informatiche:
    Perito Informatico, Perito matematico, Perito delle Industrie tecniche ed Elettroniche, Ragioniere programmatore, Materie scientifiche.
  • Laurea in Informatica, Scienze dell’informazione, Ingegneria informatica, Ingegneria TLC, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Matematica, Matematica, Fisica, Statistica, oppure Lauree equipollenti a quelle indicate.

Ai giovani candidati è richiesta la conoscenza della lingua Inglese, autocertificata nel curriculum vitae. Le certificazioni informatiche sono considerati titoli preferenziali per l’accesso alle successive prove selettive (vedi avviso).

 

Per partecipare occorre registrarsi a partire dalle ore 16,00 del 10 gennaio e fino alle ore 16,00 del 9 febbraio 2018.

 

Per maggiori informazioni e per registrarsi andare al link  http://www.fse.regione.campania.it/opportunita/java-la-campania/


Infodesk: 08123016920 lunedì-giovedì ore 9.30-16.00, venerdì ore 8.30-13.00;

email: javacampania@sviluppocampania.it