>> MASTER ICT GRATUITI PER DIPLOMATI E LAUREATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scadenza: 16 febbraio 2018

 

La cooperativa sociale educativa Cedel Elis promuove il Master ICT per diventare Consulente e Sviluppatore CRM ed il Master ICT per diventare Sistemista e Tecnico di Reti. Ogni Master è gratuito in quanto è prevista l’erogazione di borse di studio da parte delle aziende sponsor che copriranno totalmente e a tutti i partecipanti i costi di formazione e didattica.   I percorsi formativi si terranno a Roma durante i mesi di marzo, aprile e giugno 2018. Possono partecipare giovani diplomati e laureati.

 

Ciascun corso prevede 500 ore di formazione (430 ore di tematiche tecniche + 70 ore di tematiche trasversali). I Master ICT hanno una durata di 4 mesi oppure di 8 mesi (4 mesi di formazione + 4 mesi di stage). In particolare:

– 4 mesi di formazione in aula full-time;
– a discrezione delle aziende che contribuiscono al cofinanziamento del progetto, al termine del percorso formativo potranno essere offerti 4 mesi di tirocinio finalizzati all’assunzione ai partecipanti più meritevoli.

 

I master ICT sono rivolti a giovani diplomati oppure laureati che vogliono acquisire competenze in ambito informatico ed entrare nel mondo del lavoro.

 

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– possesso di Diploma o Laurea.
– Età compresa tra i 19 e i 29 anni.
– Appartenente alla categoria NEET (acronimo inglese che indica persone non impegnate nello studio, né nel lavoro né nella formazione).

 

I master si svolgeranno a Roma presso la sede del Consorzio Elis, in via Sandro Sandri 45-81.

 

Ecco il periodo di svolgimento dei corsi:

  • Consulente e sviluppatore CRM – inizio previsto per marzo/aprile 2018;
  •   Reti e sistemi– inizio previsto per aprile/giugno 2018.

 

 

Per ogni corso sono disponibili 25 posti.

 

L’iter di selezione prevede più fasi.

Fase 1: partecipazione a uno degli OPEN DAY, giornate di orientamento utili alla presentazione dei percorsi formativi, previsti nelle seguenti date:

  • 7 febbraio 2018 ore 9:30.
  •  13 febbraio 2018 ore 9:30.
  • 21 febbraio 2018 ore 9:30.

 

Fase 2: selezione curata da CEDEL che si svolgerà nel mese di Febbraio/Marzo 2018.

 

Fase3: un secondo step di selezione curato dalle aziende che cofinanziano il progetto, le quali sceglieranno le candidature più idonee secondo il loro insindacabile giudizio. Tale fase si svolgerà nei mesi di febbraio/marzo 2018.

 

Tutti gli interessati a partecipare ad uno dei Master ICT gratuiti per Sistemista e Tecnico di Reti sono invitati ad iscriversi ad uno degli open day compilando il form presente in questa pagina entro il 16 febbraio 2018.