>> SOGEI MEF: AVVISO DI SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE DI PERSONALE NEOLAUREATO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scadenza: 19 febbraio 2018

 

La Società Generale d’Informatica SPA è una società in house del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Costituita nel 1976, l’azienda, che ha sede principale a Roma, opera nel settore dell’ICT. Oggi è partner tecnologico unico del MEF, per il quale ha progettato e realizzato il Sistema informativo della fiscalità e sviluppa sistemi, applicazioni e servizi informatici.

La società di Information Technology del Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato un bando per reclutare neolaureati da assumere in apprendistato. La selezione pubblica è rivolta a giovani di età inferiore a 30 anni, in possesso di una laurea in materie tecniche, scientifiche, economiche o umanistiche.

 I candidati che avranno superato le selezioni saranno inseriti in un percorso di apprendistato professionalizzante mediante un contratto a tempo indeterminato comprensivo di un periodo formativo della durata di 2 anni e mezzo.

 

I 100 posti di lavoro Sogei MEF sono così distribuiti, in base alle figure professionali ricercate:

  • n. 22 posti per System Engineer;
  • n. 32 posti per Solution Engineer;
  • n. 16 posti per ICT Consultant;
  • n. 17 posti per Data & Model Analyst;
  • n. 13 posti in posizioni Corporate.

 

 

Le selezioni  prevedono una iniziale valutazione delle candidature, in base alla quale sarà stilata una graduatoria dei candidati da ammettere al percorso selettivo. Questi ultimi riceveranno apposita convocazione per partecipare alla prima prova prevista, tramite mail, con indicazione della sede e dell’orario di riferimento. L’indirizzo di posta elettronica da cui arriverà la comunicazione è SelezionePersonale@sogei.it).

La prima prova consisterà nell’espletamento di test attitudinali, mediante la somministrazione di quesiti a risposta multipla. L’eventuale superamento dei test sarà comunicato mediante un messaggio di posta elettronica, contenente la convocazione alle successive prove orali.

Coloro che sono stati ammessi a queste ultime parteciperanno ad un colloquio di gruppo, superato il quale potranno accedere ai colloqui individuali. Anche il superamento del colloquio di gruppo sarà comunicato per mail con invito a presentarsi alla prova individuale.

 

Gli interessati alle future assunzioni Sogei MEFpossono candidarsi compilando l’apposito form online, raggiungibile dalla pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) dell’azienda. Le candidature devono essere inviate entro il 19 febbraio 2018.