>> PROGETTO CORIANDOLI: 10 BORSE DI STUDIO PER NEODIPLOMATI O NEO - QUALIFICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scadenza: 16 febbraio 2018

 

Ce.S.F.Or. è capofila del progetto Coriandoli, finanziato dal programma Erasmus+ per migliorare la qualità e il numero delle mobilità di persone inserite in percorsi di formazione professionale; incrementare la cooperazione a livello europeo tra organizzazioni che offrono opportunità di apprendimento; favorire l’apprendimento delle lingue europee e il riconoscimento del periodo di formazione realizzato all’estero e delle competenze formali e non formali; accrescere le competenze dei partecipanti per favorire il loro ingresso nel mercato del lavoro.

 Il quarto bando del progetto Coriandoli prevede l’erogazione di 10 borse di studio per la realizzazione di tirocini presso aziende/enti in Spagna, Regno Unito, Portogallo, Irlanda, Francia nei seguenti settori: organizzazione eventi culturali, progettazione europea, turismo e catering.


Possono partecipare neodiplomati o neo-qualificati, studenti di istituti tecnici e professionali, allievi di centri di formazione professionale

  • qualificati nei settori previsti dal bando;
  • che abbiano una conoscenza di base della lingua inglese ed eventualmente della lingua del paese di destinazione;
  • che abbiano compiuto 18 anni alla data di scadenza del bando;
  • in possesso della cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE o, se cittadino extracomunitario, in possesso di “residenza permanente” in Italia.

 

L’ambito territoriale di provenienza dei candidati riguarderà prevalentemente le regioni Lazio, Campania, Calabria, Sicilia.

 

  • La durata della mobilità è di 92 giorni incluso il viaggio e i Paesi di destinazione sono Spagna, Regno Unito, Portogallo, Irlanda, Francia.
  • La partenza è prevista dal mese di marzo 2018.
  • I candidati selezionati riceveranno biglietti a/r, polizza assicurativa e un contributo in pocket money (commisurato al paese di destinazione) per il vitto.

 

La documentazione indicata nel bando dovrà essere trasmessa via email all’indirizzo coriandoli@cesfor.net entro il 16 febbraio 2018. Nel caso in cui alla scadenza del bando non siano pervenute almeno 15 candidature la validità verrà automaticamente prorogata al 15 marzo 2018.

 

Bando completo e maggiori informazioni su Cesfor.net.