>> CONCORSO INTERNAZIONALE DI SAGGISTICA PER GIOVANI " IL CAMBIAMENTO CHE DESIDERO APPORTARE"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scadenza: 15 giugno 2018

 

Il concorso internazionale di saggi " Il Cambiamento che desidero apportare" è un'attività nell'ambito del Programma d'azione globale dell'UNESCO (GAP) sull'educazione allo sviluppo sostenibile (ESD). Il concorso è organizzato nel tentativo di sfruttare l'energia, la creatività e l'iniziativa dei giovani del mondo nel promuovere una cultura di pace e sviluppo sostenibile. Mira anche a ispirare la società a imparare dalle giovani menti ea pensare a come ognuno di noi può fare la differenza nel mondo.

 

I componimenti possono essere presentati da giovani di età massima di 25 anni, suddivisi in due categorie: bambini (fino ai 14 anni) e giovani(dai 15 ai 25).

 

I saggi devono essere di 700 parole o meno in inglese, francese, spagnolo o tedesco o di 1600 caratteri o meno in giapponese, ad eccezione del titolo e della copertina. I saggi possono essere digitati o stampati.

 

Le iscrizioni devono essere ricevute entro il 15 giugno 2018 (23:59 ora locale).

 

Informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione e sui premi in concorso  sul sito https://www.goipeace.or.jp/en/work/essay-contest/