>> BANDO DI SELEZIONE AL CORSO "TECNICO SUPERIORE PER LA PRODUZIONE E MANUTENZIONE DI MEZZI DI TRASPORTO E/O RELATIVE INFRASTRUTTURE"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scadenza: 3 settembre 2018

 

E' stato pubblicato sul sito della Regione Campania un bando di selezione per il corso di formazione  per il conseguimento del diploma di Tecnico Superiore per la produzione e manutenzione di mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture”, ,corso finanziato da POR Campania FSE  2014-2020-. .  Il percorso formativo  è organizzato dall'Istituto Tecnico Superiore Area Mobilità Sostenibile - Settore Trasporti Ferroviari ( I.T.S. M.S. T.F.) e avrà una durata complessiva di 2000 ore , diviso in quattro semestri.

 

ll corso è rivolto a 24 allievi che, alla data di scadenza del bando, non abbiano compiuto il ventiseiesimo anno di età. Possono partecipare i cittadini italiani in possesso del diploma d’istruzione secondaria superiore. Sono richieste competenze di tipo tecnico scientifico ( Matematica, Fisica ed Elettrotecnica). E’ inoltre richiesta una conoscenza di base della lingua inglese e una competenza di informatica di base. Il 10% dei posti è riservato ai diversamente abili che sono tenuti a comprovare ladiversa abilità mediante la presentazione di un certificato d’ invalidità e la diagnosi funzionale dell’ASL di appartenenza.

 

Il “Tecnico Superiore per la produzione e manutenzione dei mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture” ha competenze generali sul sistema di produzione, di manutenzione ed esercizio dei veicoli e delle infrastrutture, e sui sistemi aziendali di riferimento. Cura la pianificazione delle diverse fasi della lavorazione, organizza risorse umane e materiali. A tale scopo, adotta i provvedimenti più opportuni per il miglior funzionamento delle macchine e degli impianti. Ha competenze nell’ambito della normativa di settore in termini di conformità e sicurezza e sui sistemi di qualità.

 

Le attività formative si svolgeranno presso la sede Operativa dell’ I.T.S. M.S. T.F. - Interporto Sud Europa, Via Ficucella – 81024 Maddaloni (CE) e/o presso i laboratori dei soci fondatori. Le attività di stage si svolgeranno presso le aziende soci della fondazione e/o altre aziende della filiera dei trasporti ferroviari.

Il modulo compilato e firmato, unitamente alla copia del documento di riconoscimento, al curriculum vitae e, nel caso di soggetto diversamente abile, al certificato d’invalidità e diagnosi funzionale dell’ASL di appartenenza, dovrà pervenire, con consegna a mano o a mezzo posta raccomandata, entro le ore 12.00 del 3 settembre 2018 al seguente indirizzo:
ITS-Mobilità Sostenibile, settore trasporti ferroviari - 7.1.1 di Interporto Sud Europa, Via Ficucella – 81024 Maddaloni (CE). Non fa fede il timbro postale.

 

Il modulo per la domanda di partecipazione alle selezioni è reperibile sul sito web dell’ I.T.S. M.S.T.F.www.itsms.it e sui siti www.regione.campania.it e www.fse.regione.campania.it.