>> PROGETTO "JAVA PER LA CAMPANIA": AVVISO DI SELEZIONE PER L'AMMISSIONE DI 141 PARTECIPANTI AL CORSO ORACLE JAVA PROGRAMMER I

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scadenza: 2 luglio 2018

 

La Regione Campania ha pubblicato il secondo avviso pubblico  di selezione , rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni, per l'attivazione di percorsi di formazione finalizzati all'acquisizione della certificazione Oracle Java Programmer I.

 

L’intervento Java per la Campania si pone l’obiettivo di formare 240 giovani Oracle Certified Professionals, al fine di soddisfare i fabbisogni aziendali locali.

 

I destinatari dell’intervento dovranno essere giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti in Campania, non occupati, in possesso di diploma di scuola media superiore e/o laurea.

 

Costituirà titolo preferenziale per l’accesso alla selezione il possesso del diploma in materie scientifiche o tecnico informatiche:

  •  Perito Informatico, Perito matematico, Perito delle Industrie tecniche ed Elettroniche, Ragioniere programmatore, Materie scientifiche.

o la laurea in:

  •  Informatica, Scienze dell'informazione, Ingegneria informatica, Ingegneria TLC, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Matematica, Matematica, Fisica, Statistica oppure Lauree equipollenti a quelle indicate.

 

Ai candidati è richiesta la conoscenza della lingua Inglese. Il possesso di certificazioni della lingua inglese o di certificazioni informatiche costituiranno titoli preferenziali per l’accesso alle selezioni.

 

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata unicamente accedendo alla piattaforma http://bandi.sviluppocampania.it, raggiungibile anche dall’indirizzo www.fse.regione.campania.it .

 

La piattaforma sarà disponibile per la presentazione delle domande a partire a partire dalle ore 10,00 del giorno 11 giugno 2018 e fino alle ore 14,00 del giorno 2 luglio 2018; la domanda potrà essere compilata previa acquisizione delle credenziali di accesso all’area riservata. Chi fosse già in possesso delle credenziali - avendo partecipato alla precedente fase selettiva - potrà utilizzarle per la compilazione della domanda, senza necessità di richiederne di nuove.

 

 

Per informazioni dettagliate andare al  sito.