>> STAGE4EU: UNA PIATTAFORMA PER I TIROCINI ALL’ESTERO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’INAPP (ex Isfol), ente nazionale che gestisce il capitolo formazione di Erasmus+ ha lanciato una nuova piattaforma di grande interesse per tutti i giovani iche vogliono realizzare esperienze di stage e tirocinio all’estero.  Si tratta di Stage4EU, un’app mobile e un sito web rivolti ai giovani che intendono svolgere uno stage in Europa, ma anche agli operatori del placement, dell’orientamento e della formazione che li potranno utilizzare come strumenti a supporto del loro lavoro. Stage4eu è un servizio totalmente gratuito.

 

Sia il sito che l’app si compongono di quattro sezioni informative (come organizzare e prepararsi per uno stage in Europa, i principali Programmi europei che finanziano stage all’estero, le “schede stage” dei Paesi europei ecc.) e uno spazio, aggiornato quotidianamente, dedicato alle migliori opportunità di stage in Europa.

 

Stage4eu seleziona e pubblica esclusivamente offerte di stage nelle più importanti aziende multinazionali e presso organizzazioni riconosciute a livello nazionale o internazionale. L’utente dell’app può impostare le proprie preferenze selezionando i Paesi e le aree professionali in cui intende fare lo stage; in tal modo potrà ricevere, in tempo reale, le notifiche sulle offerte di stage che rispondono ai criteri selezionati.

 

Sito: https://stage4eu.it/#home

App: attualmente disponibile per Android e a anche per iOS