>> #NAPOLIVISTADATE: SCATTA UNA FOTO DI NAPOLI E PUBBLICALA SUI SOCIAL

 

Il Comune di Napoli ha lanciato un progetto per coinvolgere tutte le persone che vogliano raccontare la città attraverso le foto, non solo dei luoghi famosi ma anche delle periferie, degli angoli nascosti e delle strade meno conosciute.
 

Si può partecipare inviando massimo 1 foto al giorno utilizzando Instagram, Twitter o mandando una email webmaster@comune.napoli.it.
 

 La redazione sceglierà tra le immagini del giorno ricevute e riposterà sui social network istituzionali almeno due fotografie ogni giorno. Il Comune di Napoli si riserva il diritto di non pubblicare scatti che suscitino perplessità in tema di diritto d'autore e salvaguardia della privacy. In linea generale, per la legge, è possibile ritrarre persone solo se riprese in manifestazioni pubbliche, in caso contrario il ritratto di una persona non può essere utilizzato senza il consenso scritto della stessa. Il tema degli scatti è libero, gli autori possono scegliere gli argomenti che preferiscono purché rispettino il regolamento.
 

 

Non sono ammesse immagini a scopo puramente commerciale e pubblicitario, che contengano materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo o diffamatorio, discriminante per sesso, etnia, religione, pensiero politico o con riferimenti a promozione o sostegno di attività illegali.
 

E' possibile inviare una foto su Instagram taggando il Comune di Napoli e usando l'hashtag #Napolivistadate. Non è possibile utilizzare repost di fotografie di altri utenti Instagram.
 

E' possibile inviare una foto su Twitter menzionando il Comune di Napoli (@ComuneNapoli) nel Tweet e usando l'hashtag #Napolivistadate. Si può indicare il luogo dello scatto e il nome dell'autore.
 

E' possibile anche usare l'email inviando i propri scatti a webmaster@comune.napoli.it indicando nome e cognome dell'autore (o il nick con il quale si desidera essere indicati) e nell'oggetto il testo "#Napolivistadate". Il peso massimo dell'allegato non deve essere superiore ai 4MB.
 

Le foto potranno essere scelte per essere condivise sui social network ufficiali del Comune di Napoli (Facebook,InstagramTwitter e Google+oltre che nelle pagine del sito web istituzionale. La proprietà intellettuale degli scatti e la titolarità delle immagini resterà in capo agli autori. Il Comune di Napoli si riserva la facoltà di modificare il regolamento in caso di necessità.