> Sportello Informagiovani Itinerante

Sportello informagiovani Napoli

Con lo sportello informagiovani e le attività dell’assessorato ci sarà un contatto con il numero più ampio possibile di cittadini. Le istituzioni scendono in strada e si avvicinano ai giovani cittadini fornendo servizi ed opportunità spesso non conosciute. La possibilità di essere itineranti e visibili dà quindi l’opportunità a chiunque di relazionarsi con l’ente in maniera diretta. Ciò porterà ad un aumento esponenziale della portata di informagiovani, e di qualunque altra iniziativa comunale i cui destinatari saranno funzionali alla scelta della location del roadshow.

 La particolarità del mezzo, permetterà di programmare l’itinerario in modo da raggiungere i beneficiari delle iniziative nei posti maggiormente frequentati, riuscendo quindi a centrare di volta in volta il target.

L’impatto previsto è relativo a:

Cittadinanza: La cittadinanza sarà parte attiva di questi progetti. I ragazzi, gli studenti, e gli anziani potranno condividere le loro idee e richieste. Le campagne in diversi ambiti saranno la chiave di interazione con l’utenza.

Scuola e Università  saranno ovviamente coinvolte in prima linea e in una relazione di partnership conl’amministrazione comunale e l’Assessorato. Oltre a garantire un supporto logistico e la possibilità di sosta del Roadshow nei giorni stabiliti, potranno interagire nei contenuti e provvedere ad una fase informativa preliminare interna.

Commercianti:  coinvolgimento degli esercenti attraverso il contatto diretto nelle zone circostanti la struttura.