> La Sala di Registrazione

Con l'inaugurazione dell'otto febbraio 2016, apre la Sala di Registrazione "Pino Daniele" nel Centro Giovanile "Casa dei Giovani e della Cultura" in Via Comunale Grottole nel quartiere di Pianura. Il servizio, gestito dall'Associazione "Articolo 45" è finanziato dall'Assessorato ai Giovani, Politiche Giovanili e Innovazione del Comune di Napoli.

 

Si tratta della prima sala prove e registrazione pubblica e completamente gratuita nella città di Napoli: un servizio  che risponde a un bisogno fortemente sentito in una città che da sempre ha una vivacità artistica e musicale che però subisce la mancanza di mezzi economici, di servizi di supporto adeguati e di un'industria culturale pronta a valorizzarne talenti ed esperienze.

 

I servizi della Sala di  Registrazione sono rivolti a giovani musicisti emergenti e alla loro prima esperienza di registrazione, di età compresa tra i 16 e i 29 anni. In caso di gruppi musicali, il 30% dei componenti deve avere un'età non superiore ai 35 anni compiuti.

 

Le prenotazioni per il servizio dovranno essere effettuate recandosi presso il Punto Informagiovani all'interno della Casa della Cultura e dei Giovani. Non è possibile effettuare prenotazioni on-line o per telefono.

 

E' previsto un tetto massimo di utilizzo della Sala di Registrazione per ogni band/singolo nel limite di 15 giornate lavorative, con un massimo di 6 ore giornaliere.

 

Per maggiori informazioni contattare il Punto Informagiovani di Pianura a: igpianura@informagiovani.napoli.it

 

Per visualizzare invece le altre attività del Centro Giovanile, visualizza la pagina Facebook della Casa della Cultura e dei Giovani